MIM - 06787849 - rmic8cu003@istruzione.it - Cod. Mecc. RMIC8CU003 - Cod. Fatt. UF8KYX - C.F. 97199450582
Trasporto scolastico

Trasporto scolastico

Trasporto scolastico del Comune di Roma.

Cos'è

Il servizio di trasporto scolastico è diretto agli alunni residenti iscritti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado con sede nel territorio comunale.

Dal 3 Aprile al 15 Maggio 2023 è possibile iscriversi online al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2023/24.

Prima di procedere con la compilazione della domanda si raccomanda di leggere la notizia pubblicata sul Portale istituzionale e l’Avviso pubblico per l’iscrizione.

L’iscrizione potrà essere presentata online da uno dei due genitori o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno.

Condizione essenziale per presentare la domanda è la residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale sia dell’alunno che del genitore/esercente responsabilità genitoriale o affidatario.

 

A cosa serve

Questo servizio permette l'iscrizione al trasporto da casa a scuola e ritorno.

Come si accede al servizio

Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Roma al link di seguito indicato.

Servizio online

Autenticazione

Si accede al servizio tramite SPID/CIE/CNS.

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo online disponibile sul sito del Comune di Roma.

Tempi e scadenze

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico.

15

Mag

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni di carattere generale prima di inviare la richiesta e per problemi nell'invio della domanda online è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale all’indirizzo e-mail urpscuola@comune.roma.it

Una volta inviata la domanda, in caso di errori o di non accoglimento della richiesta, o ancora per chiarimenti, occorre contattare tramite e-mail l’Ufficio competente del Municipio di riferimento