Cos'è
Il servizio di trasporto scolastico è diretto agli alunni residenti iscritti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado con sede nel territorio comunale.
Dal 3 Aprile al 15 Maggio 2023 è possibile iscriversi online al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2023/24.
Prima di procedere con la compilazione della domanda si raccomanda di leggere la notizia pubblicata sul Portale istituzionale e l’Avviso pubblico per l’iscrizione.
L’iscrizione potrà essere presentata online da uno dei due genitori o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno.
Condizione essenziale per presentare la domanda è la residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale sia dell’alunno che del genitore/esercente responsabilità genitoriale o affidatario.
A cosa serve
Questo servizio permette l'iscrizione al trasporto da casa a scuola e ritorno.
Come si accede al servizio
Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Roma al link di seguito indicato.
Servizio online
Autenticazione
Si accede al servizio tramite SPID/CIE/CNS.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Latina, 550 - 00179 Roma
-
CAP
00179
-
Orari
08:30-16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Gela, 22 - 00182 Roma
-
CAP
00182
-
Orari
08:30-16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Largo Tacchi Venturi, 5 - 00179 Roma
-
CAP
00179
-
Orari
08:00-14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Latina, 556 - 00179 Roma
-
CAP
00179
-
Orari
08:00-14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo online disponibile sul sito del Comune di Roma.
Tempi e scadenze
Iscrizione al servizio di trasporto scolastico.
15
MagContatti
- Telefono: 060606
- Email: urpscuola@comune.roma.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per informazioni di carattere generale prima di inviare la richiesta e per problemi nell'invio della domanda online è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale all’indirizzo e-mail urpscuola@comune.roma.it
Una volta inviata la domanda, in caso di errori o di non accoglimento della richiesta, o ancora per chiarimenti, occorre contattare tramite e-mail l’Ufficio competente del Municipio di riferimento