MIM - 06787849 - rmic8cu003@istruzione.it - Cod. Mecc. RMIC8CU003 - Cod. Fatt. UF8KYX - C.F. 97199450582

Progetto: “Scambiamoci un libro”

Anno scolastico 2023/2024

Le classi terze Primaria Quasimodo, dopo aver letto il libro di Pinocchio, hanno realizzato canti, poesie, filastrocche, disegni, spettacoli teatrali...

dal 1 Novembre 2023 al 6 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Le classi terze della scuola Primaria Quasimodo durante l’anno scolastico 2023-24 hanno svolto il progetto “Scambiamoci un libro”. Tale progetto partendo dalla lettura e analisi del libro di Pinocchio versione integrale, ha dato vita ad un confronto costruttivo tra bambini che si sono scambiati idee e riflessioni sui protagonisti e sulle vicende del libro. Il racconto è stato utilizzato anche come strumento di potenziamento del processo di inclusione di tutti i bambini delle tre classi le quali hanno realizzato canti, poesie, filastrocche, disegni, libricini illustrati riassuntivi del racconto, costruzioni per realizzare i personaggi e infine degli spettacoli di fine anno.

È stata un’esperienza entusiasmante!

Si documentano alcuni momenti delle esperienze vissute dagli alunni.

Classe 3B

Classe 3C