«Lanterna Magica», pubblicazione nuovo video

Pubblicato il nuovo video: #sempreliberi - La nostra Traviata

dal 1 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

«Lanterna Magica: laboratori di Media Education per la scuola primaria» è un progetto sperimentale di arricchimento dell’offerta formativa che coinvolge circa 100 alunne e alunni della scuola primaria del plesso “G. Verdi”. Il percorso include attività di digital storytelling e produzione multimediale.

Video realizzato

Titolo:
#sempreliberi – La nostra Traviata

Descrizione:

Giornata conclusiva del progetto “Scuola InCanto”, che ha appassionato le classi IVA e IVE, avvicinandole alla musica e all’opera lirica. Bambine e bambini hanno scoperto curiosità, personaggi, trame e arie della Traviata di Verdi grazie ai laboratori svolti in classe tutto l’anno. Nella giornata conclusiva, un coinvolgente spettacolo in Teatro in via della Conciliazione per bambini e famiglie, a cui allieve e allievi hanno preso parte con interventi cantati sul palcoscenico.

Docenti: Maura Valentini, Tiziana Serafini, Fiorella Copa Diaz, Simona Sensini, Fabiola Di Caccamo

Be-kind-Icona
Fai click sull’immagine per guardare il video sul canale YouTube dell’Istituto.

Per saperne di più sul progetto:

▶️ scarica l’allegato “Lanterna Magica”

▶️ visita il nostro canale YouTube all’indirizzo https://www.youtube.com/@ic-mommsen

Promuovere l'educazione all'uso consapevole dei media.