Tablet school – Workshop “Costruire facendo 3D”

Il 4 maggio presso l’’Istituto Salesiano “Pio XI”, Via Umbertine 11 – Roma, la nostra scuola ha partecipato al Tablet School 28, organizzato dall’associazione Impara Digitale, occasione di incontro e confronto su innovazioni digitali nella didattica.

Il nostro workshop ha illustrato l’approccio alla conoscenza del design tramite il disegno 3D con Sketchup, programma professionale gratuito nella versione Make.

Attraverso il ridisegno di oggetti e arredi firmati e in catalogo di prestigiose ditte, i ragazzi vengono introdotti alla conoscenza di uno strumento CAD versatile e diffuso e avvicinati al fascino della progettazione assistita dal disegno computerizzato.

I nostri alunni hanno assistito ragazzi di altre scuole in sperimentazioni sul disegno di arredi utilizzando i primi comandi base di Sketchup.

Video tutorial Sketchup