Progetto “Promozione e sviluppo del cricket” – S. S. di I grado

Nel rispetto nelle norme per la prevenzione e il contenimento della diffusione del CODIV-19, gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado, hanno partecipato con entusiasmo al progetto: “Promozione e sviluppo del cricket”.

L’iniziativa, finanziata dalla Federazione Cricket Italiana, mira a promuovere la pratica del gioco del cricket a livello scolastico e ricreativo, incoraggiando l’interesse degli alunni per le tradizioni sportive e la lingua dei paesi anglofoni in un contesto ludico.

Le lezioni sono state realizzate dal tecnico federale Manlio De Amicis, affiancando i docenti di Scienze motorie e sportive in orario curriculare.

Compatibilmente con l’evolversi della situazione pandemica, si prevede l’organizzazione di mini tornei finali su campo di gara messo a disposizione dalla Federazione.

Referente del progetto: Prof.ssa Marisa Alario.