Premiazione concorso “Tamburi per la pace”

premiazione-5C

La premiazione

Oggi, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale di Roma si è svolta la cerimonia di premiazione di numerose iniziative promosse dall’EIP (Ecole Instrument de Paix) Italia.

Tra le iniziative, il concorso “Tamburi per la pace” al quale gli alunni della VC dello scorso a. s. hanno partecipato inviando poesie individuali ed elaborate in coppia.

La nostra classe risulta vincitrice con le 8 poesie allegate, selezionate dalla giuria ed inserite in una pubblicazione, insieme alle altre poesie vincitrici di altre scuole d’Italia. I ragazzi (ormai in prima media) e la scuola sono stati premiati oggi con una targa, una medaglia ed un attestato individuale.

Nella cerimonia odierna ha ricevuto il premio per “Un libro per i diritti umani” la giornalista Federica Angeli che, con il suo libro “A mano disarmata” ha testimoniato come la lotta contro la mafia e la criminalità organizzata possa essere efficacemente condotta con l’arma della penna.

Paola Cianti (insegnante della ex 5^ C)

Allegato:

poesie-5C