Modalità di entrata e uscita degli alunni

Rispondo alle numerose richieste di modifica delle procedure attuali, richieste motivate con l’arrivo della cattiva stagione e delle piogge.

Ovviamente siamo pienamente consapevoli del fatto che la pioggia e il freddo costituiscono un disagio che si aggiunge a quelli già esistenti.

Siamo quotidianamente impegnati nella ricerca di soluzioni migliori per ogni momento della vita scolastica.

La soluzione finora attuata è apparsa come l’unica praticabile nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

E’ il caso di ricordare che in questi giorni si osserva un aumento dei contagi in tutta Italia e che nel Lazio l’indice di contagio degli ultimi giorni è nettamente superiore a quello desiderato.

Questo significa che i casi sono in aumento, e che continueranno ad aumentare se non si adottano comportamenti più prudenti.

Provvederemo a studiare immediatamente la fattibilità di soluzioni diverse.

Queste soluzioni dovranno comunque rispettare le regole, che sono chiare e stringenti, sul distanziamento sociale.

Nel frattempo, invito famiglie e alunni ad evitare assembramenti fuori dalla scuola, per quanto possibile.

Cercheremo anche una soluzione che consenta ad alunni e accompagnatori di attendere l’ingresso restando lontani dal cancello.

Federico Spanò