Lo sport va a scuola – progetto “Scuola attiva junior” – S.S. di I grado

Logo Scuola attiva juniorNel rispetto nelle norme per la prevenzione e il contenimento della diffusione del CODIV-19, gli alunni della Scuola Secondaria di I grado, da gennaio fino a maggio, saranno coinvolti nel progetto nazionale “Scuola Attiva Junior”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e da Sport e salute SpA, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali.

Il progetto “Scuola Attiva Junior” ha come finalità la promozione di percorsi di orientamento sportivo, attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale, da realizzare tramite un approccio multidisciplinare, incoraggiando le studentesse e gli studenti, in base alle proprie attitudini motorie, ad una scelta consapevole dell’attività sportiva.

È prevista la presenza di un tecnico federale, che affiancherà il docente di Scienze motorie e sportive in orario curriculare, condividendo competenze e know-how specifici per la relativa disciplina.

Gli sport assegnati alla nostra scuola sono: atletica leggera e pallavolo.

Referente del progetto: Prof.ssa Marisa Alario.

Allegati:

Brochure progetto Scuola Attiva junior