Laboratorio: “Come alberi”

I piccolini della 2E, plesso primaria Verdi, hanno visitato la Biblioteca del VII Municipio “Nelson Mandela”, partecipando al Laboratorio COME ALBERI, inserito in un programma per la promozione della biblioteca e della lettura ad alta voce dedicato agli alunni della scuola primaria.

L’attività, prescelta delle insegnanti, è stata ispira al libro di Mauro L. Evangelista “Saremo alberi”: dalla simbologia degli alberi, ognuno con la sua fisionomia, i bambini hanno sviluppato un parallelo con la loro identità, attraverso l’elaborazione di un albero di corda, che ha preso forma dalle loro mani, il “nostro albero”.
Accompagnati dalla lettura ad alta voce di storie di alberi, gli alunni hanno disegnato il proprio albero con la tecnica mista della manipolazione della corda e del collage a strappo. È stata una bella esperienza, guidata dalla Dott.ssa Maria Mignini, Responsabile della Sezione Ragazzi. Con l’occasione, gli alunni hanno stipulato l’abbonamento gratuito alla Bibliopass annuale, per il servizio di lettura e prestito.