Kwick Cricket Festival 2019

Cricket

Lunedì 3/06/2019, a conclusione del progetto: «Promozione e sviluppo del cricket», svolto durante il corrente anno scolastico, due squadre miste di alunni/e frequentanti la prima media, hanno partecipato al «11° Kwick Cricket Festival» presso il campo della SS Romulea in V. Farsalo, giocando tre partite sulla distanza di dieci overs da quattro lanci.

Due delle nostre squadre, dimostrando molto impegno e lealtà sportiva, si sono classificate in seconda posizione tra le scuole partecipanti.

Inoltre alcuni tra gli alunni partecipanti hanno frequentato un corso extra curricolare di cricket avanzato finanziato attraverso i fondi comunitari PON FSE 2014-2020.

Gli insegnanti di Scienze Motorie e Sportive ringraziano in modo particolare il sig. Manlio De Amicis che ha animato le lezioni di Cricket facendo conoscere la cultura di questo bellissimo sport agli alunni della nostra scuola.