Iscrizioni online – Scuola Primaria e Secondaria di I grado 2021/22

ico quandoQuando?

dal 4 al 25 gennaio – iscrizioni
ad 19 dicembre – registrazioni. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Chi deve farle?

I genitori che iscrivono i figli alle prime classi della scuola primaria e secondaria di I grado.

Dove?

Fai clic su Banner Iscrizioni online
(Collegamento esterno al sito del MI per le iscrizioni online)

Allegati:

Le domande d’iscrizione alle prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado (anche per gli alunni già iscritti all’Istituto Comprensivo) devono avvenire esclusivamente per via telematica.

Criteri di precedenza in caso di richieste eccedenti i posti disponibili

Si invitano tutti i genitori che intendano iscrivere i propri figli alla Scuola Primaria o alla Scuola Secondaria di primo grado a compilare i seguiti moduli, che saranno disponibili online dal 4 gennaio 2021:

• Scuola Primaria
    TABELLA B – Criteri iscrizioni primaria (link disattivato)
  • Scuola Secondaria di I grado
    TABELLA C – Criteri iscrizioni e TABELLA D – Criteri assegnazione sede (link disattivato)

Videotutorial iscrizioni online (a cura del Ministero dell’istruzione)