Informativa alle famiglie e adesione progetto “Le parole contano”

Logo PON MI FSE

Nella seconda metà di febbraio, in orario extracurricolare, si svolgeranno le attività del progetto gratuito “Le parole contano” deliberato dal Collegio dei Docenti e finanziato con i fondi assegnati alle scuole nell’ambito del PON FSE Apprendimento, socialità e accoglienza (c.d. “Piano Scuola Estate 2022”).

DESCRIZIONE:

Il laboratorio è volto a favorire la comprensione, l’esposizione e la sintesi di varie tipologie testuali attraverso l’uso di tecniche come la riscrittura, la scrittura creativa e la drammatizzazione.
Il corso è rivolto agli alunni delle classi terze per aiutarli ad arricchire ed esercitare le proprie capacità espressive in vista dell’esame ormai prossimo e del futuro cammino formativo.

DESTINATARI:

Alunni delle classi terze della S. S. di I grado.

NUMERO PARTECIPANTI E CRITERI DI ACCOGLIMENTO DELLE RICHIESTE:

Saranno accettate le prime 18/20 richieste di adesione pervenute all’Istituzione scolastica, entro il giorno 10/02/2023, compilando il modulo online disponibile a questo indirizzo (farà fede la registrazione automatizzata della data e dell’ora d’invio della richiesta). L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sulla homepage del sito istituzionale in tempi brevi.

TEMPI E MODALITÀ ORGANIZZATIVE:

Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede centrale in L.go T. Venturi 5, il martedì dalle 14:30 alle 16:30, per 30 ore di lezione complessive. Il calendario del corso sarà inviato direttamente agli interessati, tramite posta elettronica.