Informativa alle famiglie e adesione progetto “CRE-ART”

Logo PON MI FSE

A partire dalla seconda metà del mese di aprile, in orario extracurricolare, si svolgeranno le attività del progetto gratuito “CRE-ART” deliberato dal Collegio dei Docenti e finanziato con i fondi assegnati alle scuole nell’ambito del PON FSE Apprendimento, socialità e accoglienza (c.d. “Piano Scuola Estate 2022”).

DESCRIZIONE:

Il progetto prevede il coinvolgimento attivo degli alunni attraverso un approccio spontaneo e creativo alla laboratorialità artistica, attraverso la quale sarà loro possibile, divertendosi insieme, recuperare socialità, confrontarsi e scoprire tecniche e materiali che permettano di dare forma e colore alle proprie idee ed emozioni, trasformandole in graziosi manufatti.

DESTINATARI:

Alunni delle classi quarte e quinte di entrambi i plessi della Scuola Primaria.

NUMERO PARTECIPANTI E CRITERI DI ACCOGLIMENTO DELLE RICHIESTE:

Saranno accettate le prime 18/20 richieste di adesione pervenute all’Istituzione scolastica, entro il giorno 25/04/2023, compilando il modulo online disponibile a questo indirizzo (farà fede la registrazione automatizzata della data e dell’ora d’invio della richiesta). L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sulla homepage del sito istituzionale in tempi brevi.

TEMPI E MODALITÀ ORGANIZZATIVE:

Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede “G. Verdi” – Via Gela, 22 – il lunedì e mercoledì dalle 16:30 alle 19:30, per 30 ore di lezione complessive, secondo il seguente calendario (il calendario sarà rimodulato):

• Aprile – lunedì 17, mercoledì 26
  • Maggio – mercoledì 3, lunedì 8, lunedì 15, lunedì 22, lunedì 29, mercoledì 31
  • Un sabato di maggio (seguirà comunicazione) dalle h. 8:30 alle h. 14:30 (visita didattica Fattoria Parco della Caffarella)