Il K-POP è un genere musicale nato nella seconda metà degli anni Novanta, in Corea del Sud, ora diffuso in tutto il mondo.
Il primo gruppo a debuttare nel mondo della musica coreana è stato Seo Taji and boys,diventato famoso nel 1992, anno che segnò un punto di svolta per questo genere musicale.
Il genere diventa famoso per le boy-band formate dai quattro ai venti membri, ovviamente tutti rigorosamente coreani.
Solo verso la fine del 1990 il genere iniziò ad aprirsi anche alle donne, le quali hanno iniziato a debuttare da soliste per poi formare anche loro delle band.
Queste band purtroppo sono formate o solo da elementi maschili o da elementi femminili, non esistono band di questo genere composte da elementi di sesso diverso.
Le più famose band idol coreane del momento sono i BTS,le Blackpink, le Twice e i Seventeen.
Le Twice sono un gruppo musicale femminile Kpop sud coreano formato dalla Jip Entertainment nel 2015 grazie al reality show Sixteen trasmesso dal 5 maggio 2015 al 7 luglio 2015.
Il gruppo è formato da nove ragazze: Nayeon, Jeongyeon, Momo, Sana, Jihyo, Mina, Dayun, Chaeyoung e Tzuyu. Nayeon è la piu grande del gruppo ha 23 anni mentre la piu piccola è Tzuyu che ne ha 19.
Il gruppo ha debuttato il 20 ottobre 2015 con l’album The Story Begins.
Album: The story begins, Page two, Twicecoaster: Lane1, Twicecostar: Lane2, Signal, Twicetagram, Marry & happy e Summer night.
Questo gruppo mi ha colpito perché le ragazze qualunque cosa facciano sono loro stesse, sono molto divertenti e simpatiche. Mi piacciono molto i loro video perché sono originali e le loro canzoni perché sono bellissime ed al ritmo della loro musica si balla! Ognuna di loro ha qualcosa che la caratterizza e la rende speciale come speciale lo è ognuno di noi.
La mia preferita è Nayeon. La tua?