In questo gioco saremo una bambina di nome Aloy, animata dal desiderio di non essere emarginata, cioè essere “una bambina come un’altra”. Da grande Aloy diventa una ragazza cacciatrice che vive in un mondo post-apocalittico dominato da “macchine/dinosauri” come nemici da abbattere e dalle quali raccoglie il loro loot indispensabile per il craft armi/oggetti/frecce. Gli esseri umani si sono riuniti in fazioni tribali e sono quasi ridotti all’estinzione.
Il combact system è prevalentemente a distanza con arco e frecce varie, invece il corpo a corpo è “poco toccato” e per un’esperienza migliore si consiglia di usare l’arco.
Horizon Zero Dawn è un open world Action RPG esclusivo PlayStation, sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment nel 2017. Ne esistono 2 versioni: una è Horizon Zero Dawn versione senza DLC (quest’ultimi comprabili a parte), e Horizon Zero Dawn complete edition contenente già preinstallati tutti i DLC.
Horizon Zero Dawn sfrutta appieno le potenzialità PlayStation 4 pro riesce ad avere una grafica top molto dettagliata, sia da vicino che con mob lontani, contiene anche una opzione per fare foto direttamente in game, è dotato anche di un antialiasing incredibile ( tecnica che ammorbidisce le linee smussando i bordi e migliorando l’immagine), ha molti oggetti interagibili, stabilità d’immagine, più frame rate stabile sui 30 fps.
Laurent Tonnarelli Grassetti