Giuria Premio Strega Ragazze e Ragazzi – Categoria 11+

PSR23 Logo RGBLa nostra Scuola Secondaria di I grado farà parte della giuria del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2023 per la categoria 11+

Di seguito le tempistiche di questa edizione del premio:
L’8 marzo alle ore 14:15, nel contesto di Bologna Children’s Book Fair, ci sarà l’annuncio delle terne e la proclamazione del vincitore della categoria Narrazione per immagini (premio assegnato dal comitato scientifico).
A maggio, nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino (seguirà comunicazione con i dettagli), verrà resa nota una prima selezione di libri per le categorie di concorso 6+, 8+ e 11+, e il vincitore del premio per il miglior libro d’esordio (anche questo assegnato dal comitato).
La fase del premio in cui sarà coinvolta la nostra giuria inizia nel mese di settembre, in cui verranno annunciate le terne finaliste delle tre categorie 6+, 8+ e 11+ e verrà inviata una copia di ogni testo alle scuole.
A dicembre, nel corso della manifestazione Più Libri Più Liberi a Roma, ci sarà la cerimonia di premiazione conclusiva a cui le scuole che compongono la giuria, se desiderano, potranno partecipare.

Docente referente: Prof.ssa Palmira Di Marco