Il 5 giugno 2018 alcuni alunni della Mommsen hanno portato in scena il musical che racconta la storia del personaggio biblico di Giobbe.
Grande attesa per il musical “Il povero Grande Giobbe”, interpretato dai ragazzi della sede Mommsen guidati del prof. Fauci, che è andato in scena il 5 Giugno 2018 nel teatro della Parrocchia di San Giuda Taddeo.
Ma chi era Giobbe?
Giobbe, personaggio biblico, era un uomo giusto, ricchissimo e felice che viveva piamente la sua vita onorando Dio. Satana, non credendo alla sua buona fede e con il consenso divino, sottopose Giobbe a durissime prove nelle quali quest’ultimo perse le sue ricchezze, i suoi figli, sopportando il dolore provocato dalla malattia che il demonio gli inflisse.
La sofferenza di Giobbe viene celebrata in questo spettacolo poiché strumento di liberazione dal male e avvicinamento a Dio. Infatti, Giobbe sopporta tutto il dolore che gli viene inflitto senza mai bestemmiare, senza mai tradire o mettere in dubbio l’operato del Signore che, sicuro della devozione incondizionata del suo amato figlio, gli restituirà per il doppio tutto ciò che aveva.
Lo spettacolo si sviluppa tra canzoni, balli e scene divertenti con l’accompagnamento alla chitarra e la guida del professor Fauci.
Un bello spettacolo che diverte e fa riflettere sul mistero di Dio e l’esistenza del male.
Marta Bianchi e Antonio Matteo Pisani