GAME@SCHOOL

Il giorno sabato 24/02/2018, due squadre composte da quattro alunni della scuola secondaria di I grado, hanno partecipato al GAME@SCHOOL – Olimpiade Nazionale del Videogioco nella didattica – presso IC Leonardo Da Vinci di Ciampino.

GAME@SCHOOL è organizzato dall’Associazione Centro Studi ImparaDigitale, con la collaborazione del Comune di Bergamo, il patrocinio di AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) e la consulenza tecnica di Digital Bros Game Academy.

La valenza positiva dell’iniziativa è quella di proporre metodologie attive, in cui lo studente mette alla prova le proprie capacità riflessive e analitiche. L’idea di fondo è che il videogioco, oltre a rappresentare in modo molto efficace il mondo dell’immateriale in cui i ragazzi sono immersi, può essere valorizzato come strumento di comunicazione della propria creatività e della propria visione del mondo.