Concessione in comodato d’uso gratuito dispositivi per la fruizione della DDI

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Si comunica che questa Istituzione scolastica  sosterrà le situazioni economiche meno agiate, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19, intervenendo con tablet che saranno concessi in comodato d’uso gratuito agli alunni che ne siano privi e le cui famiglie si trovino in condizioni di disagio economico.

Sarà, pertanto, necessario raccogliere le richieste e, nel caso in cui le stesse eccedano le disponibilità dell’Istituto, stilare una graduatoria degli aventi diritto.

Le richieste saranno inviate online per mezzo del modulo presente al link  utilizzando l’account istituzionale @mommsen.edu.it del/lla proprio/a figlio/a.

Il termine per la presentazione delle richieste è fissato al giorno 7 dicembre.

Sarà data priorità agli alunni delle classi 3e secondaria e 5e primaria, con precedenza (all’interno di queste categorie) ai diversamente abili.

Il criterio generale di assegnazione, fatto salvo quanto esposto, sarà basato sull’ISEE dichiarato in sede di domanda.

Si invitano comunque le famiglie a presentare richiesta solo in caso di effettiva necessità e ad attivare fin d’ora le offerte (Tim, Vodafone e Wind Tre) che consentiranno agli alunni di seguire le lezioni online senza consumare il traffico dati degli abbonamenti ai telefoni cellulari.

Roma, 24/11/2020

Prof. Federico Spanò