Valorizziamo il nostro parco

Nel corso di quest’anno scolastico gli alunni della classe 4C hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la storia e le diversità  degli animali e delle piante che vivono nel Parco della Caffarella.

Le attività svolte hanno interessato l’ambito geostorico e scientifico.

Alcuni argomenti sono stati proposti dalla tirocinante Ilaria Di Pietro  che da metà marzo ha frequentato la scuola S. Quasimodo e ha avuto la possibilità di affiancare l’insegnante di classe e di spiegare l’importanza delle tre erre: recupero, riciclo e riuso dei materiali per non danneggiare l’ambiente.

Anche facendo riferimento al movimento di Greta Thunberg, i bambini come conclusione dei lavori  hanno ideato uno slogan:

“UN VENERDÌ PER IL CAMBIAMENTO”

Tutti gli alunni si sono mostrati sempre interessati alle diverse attività proposte e hanno partecipato con entusiasmo ai lavori di gruppo realizzando gli elaborati che hanno presentato ai loro genitori l’ultimo giorno di scuola.