1° raduno beginner cricketers

1raduno-cricket

Sabato 16 febbraio 24 ragazzi e ragazze hanno trascorso insieme una mattinata all’insegna dello sport, nella stupenda cornice del campo sportivo dell’Almas Roma in Via Demetriade.

Erano presenti alunni provenienti dagli istituti comprensivi “Via T. Mommsen, 20” e “Via Sibari”, assistiti da atleti juniors SS Lazio Cricket e guidati dal tecnico federale Manlio De Amicis.

Gli alunni del nostro Istituto stanno frequentando un corso, finanziato con fondi europei, finalizzato a:

• promuovere l’avviamento alla pratica del cricket a livello scolastico e ricreativo;
  • diffondere la conoscenza della cultura sportiva tipica di altri paesi;
  • favorire lo sviluppo integrale e integrato della personalità delle studentesse e degli studenti attraverso la diffusione di corretti stili di vita, dell’educazione motoria, pre-sportiva e sportiva, come elemento di benessere fisico, psichico e come strumento di inclusione, crescita personale e relazionale.