La nostra corsa campestre, di Krassimira Celani 1G, Matteo Ferrari, Chiara e Sara Leonardis 2E

La nostra corsa campestre si svolge nel  Parco della Caffarella; anche quest’ano parteciperà la scuola Mommsen e la scuola Carroll.

Ogni classe svolge le selezioni per avere dei rappresentanti della propria classe in gara. Le selezioni consistono in una prova di resistenza dove i primi tre maschi e le prime tre femmine andranno poi a gareggiare fuori. I ragazzi/e  selezionati poi verranno accompagnati in Caffarella il giorno Mercoledì 21 novembre alle ore 10:00/10:15 dai professori di Scienze Motorie. I ragazzi verranno divisi in categorie in base alla data di nascita e al loro sesso, quindi: quelli del 2007  faranno un tracciato di 800 metri, mentre le ragazze del 2005 e del 2006, invece, faranno 1200 metri e infine i ragazzi sempre del 2005 e 2006 faranno 1500 metri. Una volta effettuata la corsa, i ragazzi vincitori verranno premiati con le medaglie poi  si ritornerà nelle proprie classi.

Noi che abbiamo partecipato  a questa corsa vi possiamo dire che è molto entusiasmante, ma allo stesso tempo difficile!