IC Via T. Mommsen, 20

IC Via T. Mommsen, 20

Istituto Comprensivo

La musica: poesia o invito alla criminalità? Francesco Baldini, Filippo Romio, Gabiele Simbolotti, con un contributo di Sofia Bertinelli

Se avete letto l’articolo sui Quenn, una delle band più rappresentative della storia della musica, spendiamo ora due parole su un cantante emergente che cattura parte dei giovani con le sue canzoni. Oramai le nuove generazioni sono abituate a canzoni trap come quelle cantate per l’appunto da Young Signorino.

Le sue “canzoni” trattano di droga e influenzano negativamente non pochi ragazzi che le ascoltano e che seguono il suo profilo Instagram.

Se avete piacere, cliccate e ascoltate, sempre consapevoli che il mondo dei Queen è…tutto un altro mondo!!!!)

https://www.youtube.com/watch?v=Bvg0dqGYOPA  

Uno dei brani più discussi è “Dolce droga”. Tra le altre canzoni ci sono “La danza dell’ambulanza” e soprattutto “Mmh ha ha ha” – quella più conosciuta e con più visualizzazioni – con minimo 11 milioni e con più di 100k like e più di 300k dislike.

[QUESTE ULTIME “CANZONI” APPARIRANNO TRA I VIDEO SUGGERITI SOTTO ALLA CANZONE LINKATA IN PRECEDENZA]

Sorprendente il confronto con la cover della canzone “Mmh ha ha ha” dell’artista Dolcenera che per mezzo del pianoforte e di una bella voce trasforma il pezzo trap ispirandosi ad un brano di Bach, compositore di musica classica.

Ascoltatela, è una vera scoperta!

https://www.youtube.com/watch?v=NkCk5qvL5GU

Francesco Baldini, Filippo Romio, Gabiele Simbolotti 2E

Con un contributo di Sofia Bertinelli 2C