Cricket alla Romulea di Luca Giannini e Alessio Giannini

Giovedì 24 maggio 2018 quattro squadre di alunni e alunne della prima media dell’Istituto Comprensivo Teodoro Mommsen hanno partecipato al “10° Kwick Cricket Festival” al campo della Romulea. Era una manifestazione organizzata al termine del progetto “Promozione e sviluppo del Cricket” che abbiamo svolto durante questo anno scolastico.

Il wicket è formato da tre paletti. Due gruppi di wicket sono posizionati ai due lati della parte centrale del campo. Se il lanciatore riesce a colpire con la palla uno dei tre paletti, il battitore viene eliminato.

Noi eravamo tra i giocatori e ci siamo appassionati nel gioco del Cricket anche grazie al signor Manlio De Angelis che ci ha fatto conoscere questo gioco e le sue regole. È uno sport di squadra praticato con mazza, palla e guantone.

Hanno partecipato tre scuole secondarie di primo grado, la Mommsen, con la squadra per la sede centrale ed una per la sezione musicale (Carroll), la scuola di Via Sibari e quella di Via Nocera. La squadra della Mommsen, della quale noi facciamo parte, ha vinto una partita su tre. La prima classificata è stata la squadra di Via Sibari, la Mommsen è arrivata seconda, via Nocera ha raggiunto il terzo posto ed infine i nostri compagni della Carroll chiudono la classifica.

Eravamo tutti contenti quindi dopo siamo tornati a scuola a testa alta!

(Luca Giannini e Alessio Giannini)