I portavoce della scuola di Gabriele Simbolotti, Filippo Romio, Massimo dell’Osso e Andrea Zeno Gaetano

Martedì 2 Maggio 2018, una data da ricordare negli annali dell’Istituto Comprensivo Teodoro Mommsen di Roma.

La nascita del giornale Hey Mommsen! ci dà l’opportunità di essere il tramite tra il mondo scolastico e quello al di fuori della scuola. Noi siamo come una finestra spalancata dalla quale entra aria fresca e gradevole (notizie positive) e aria calda e fastidiosa (notizie negative) per poi diffondersi nella stanza (la scuola). Tutte le notizie, buone o cattive che siano, prima di diffondersi nella scuola passano attraverso di noi.

Immaginateci al lavoro: una trentina di ragazzi di 12/13 anni che seduti al computer modellano le notizie trasformandole in articoli.

NOI SIAMO I RAGAZZI DELL’HEY MOMMSEN!, I PORTAVOCE DELLA SCUOLA!!!

Immaginateci al computer, di fronte ad una finestra che si affaccia sul bellissimo parco della Caffarella, che è il nostro giardino scolastico.

Apri il link qui sotto per conoscere l’opinione generale di tutti i membri della redazione:

audio mics

(Testo di Gabriele Simbolotti, Filippo Romio, Massimo dell’Osso e Andrea Zeno Gaetano, immagine di Lavinia Mancini)