Premiazione Game@School 2018

La squadra vincente

La squadra “Ctrl Alt Canc“, composta dagli alunni della scuola media Pulidori (2B), Giuliani (2B), Scicolone (2B) e Giannini (3B), ha partecipato al Game@School – Olimpiadi Nazionali del videogioco nella didattica – aggiudicandosi il secondo premio a livello nazionale.

Alla competizione, svoltasi contemporaneamente in più città d’Italia il 24/02/2018, sono stati ammessi gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. In particolare hanno partecipato a Ciampino 70 ragazzi divisi in 19 squadre, con l’obiettivo di consegnare un elaborato comprensivo del videogioco vero e proprio, creato utilizzando diversi sistemi da Scratch, a Sim a Mindcraft, oppure una demo. I ragazzi hanno inoltre realizzato un video nel quale hanno spiegato lo scopo del gioco e come è stato creato.

Il tema assegnato per la realizzazione del videogioco è stato quello della scoperta.

Motivazioni della giuria:

Trama attinente al tema e interessante, che include scoperte scientifiche e tecnologiche.
Chiara la dinamica del gioco.

Un ringraziamento particolare va alla Prof.ssa Diano che, con grande dedizione, ha sostenuto e guidato gli alunni nella realizzazione del videogioco.

Complimenti alla squadra per l’ottimo risultato conseguito!

La demo del videogioco realizzato dagli alunni: