Il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), traccia il quadro legislativo entro cui deve attuarsi la digitalizzazione delle PA: il decreto legislativo avvia un processo che consentirà di avere nei prossimi anni un’amministrazione nuova, digitale e sburocratizzata. In questo sito sono a disposizione degli utenti:
- la posta elettronica istituzionale rmic8cu003@istruzione.it, per comunicare con i servizi amministrativi
- la PEC, Posta Elettronica Certificata rmic8cu003@pec.istruzione.it, da utilizzare per tutte le comunicazioni che richiedono una ricevuta di consegna al posto delle Raccomandate con Ricevuta di Ritorno, evitando lunghe file in Posta
- lo sportello di segreteria online, per inviare una comunicazione al Dirigente scolastico/segreteria oppure moduli per presentare istanze online senza la necessità di recarsi personalmente presso gli uffici di segreteria
- le informazioni soggette a «Pubblicità legale» contenute nelle sezioni: Albo online e Amministrazione trasparente
- il registro elettronico con accesso riservato ai docenti
- il registro elettronico con accesso riservato alle famiglie
- le circolari alunni pubblicate in homepage
- i canali telegram per ricevere in tempo reale la notifica della pubblicazione delle circolari alunni, circolari docenti/ATA
- gli altri servizi disponibili nell’area riservata al personale dell’Istituto: presentazione online delle istanze connesse ai principali procedimenti amministrativi, invio di newsletter, pubblicazione circolari docenti/ATA, ecc.