Logo della scuola

mommsen_intestIl logo della nostra Scuola è nato da un’idea della ex Dirigente Scolastica, Prof.ssa Antonietta Sarni, che voleva rappresentare l’identità culturale dei quattro plessi che compongono l’Istituto. Il progetto grafico è stato magnificamente realizzato da Federica Aristei, una ex alunna che oggi lavora come graphic designer:

• plesso Mommsen, le colonne sono indicative di Teodoro Mommsen, che è stato uno dei più grandi studiosi della storia romana antica;
  • plessi Carroll e Verdi, il violino rappresenta l’indirizzo musicale del plesso Carroll e ricorda il più celebre compositore musicale italiano di tutti i tempi, G. Verdi;
  • plesso Quasimodo, la luna richiama alla memoria la famosa frase della poesia: “Ed è subito sera” di S. Quasimodo.