Informativa alle famiglie e adesione progetto “Macchemùsica maestra!”

Logo PON MI FSE

A partire dal 09/06/23, in orario extracurricolare, si svolgeranno le attività del progetto gratuito “Macchemùsica maestra!” deliberato dal Collegio dei Docenti e finanziato con i fondi assegnati alle scuole nell’ambito del PON FSE Apprendimento, socialità e accoglienza (c.d. “Piano Scuola Estate 2022”).

DESCRIZIONE:

Il progetto “Macchemùsica Maestra!” intende porsi come momento di incontro, scambio, aggregazione e formazione degli alunni, utilizzando come filo conduttore la didattica musicale attraverso sia l’alfabetizzazione ritmica (body percussion, strumenti Orff) che l’alfabetizzazione strumentale (flauto dolce). Un linguaggio che, nel pieno rispetto dell’individualità di ciascuno, oltre ad aiutare a esprimersi e comunicare, facilmente può interagire con gli altri linguaggi della scuola e costruire esperienze-ponte tra la primaria e la secondaria di I grado.

DESTINATARI:

Alunni delle classi terze e quarte di Scuola Primaria.

NUMERO PARTECIPANTI E CRITERI DI ACCOGLIMENTO DELLE RICHIESTE:

Saranno accettate le prime 18 richieste di adesione pervenute all’Istituzione scolastica, entro il giorno 06/06/2023, compilando il modulo online disponibile a questo indirizzo (farà fede la registrazione automatizzata della data e dell’ora d’invio della richiesta). L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sulla homepage del sito istituzionale in tempi brevi.

TEMPI E MODALITÀ ORGANIZZATIVE:

Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede “G. Verdi” – Via Gela, 22 – per 30 ore di lezione complessive, secondo il seguente calendario: venerdì 09/06/2023, dal 12 al 16/06/2023 dalle ore 08:00 alle 13:00.