Informativa alle famiglie e adesione progetto “Suoniamo giocando”

Logo PON MI FSE

A partire dal mese di novembre, in orario extracurricolare, si svolgeranno le attività del progetto gratuito “Suoniamo giocando”, deliberato dal Collegio dei Docenti e finanziato con i fondi assegnati alle scuole nell’ambito del PON FSE Apprendimento, socialità e accoglienza (c.d. “Piano Scuola Estate 2022”).

DESCRIZIONE:

Il progetto offre l’opportunità di affacciarsi al mondo della musica in modo progressivo, sperimentale e giocoso anche attraverso l’utilizzo di nuove app e software specifici.

DESTINATARI:

Alunni delle classi prime di S. S. di I grado.

NUMERO PARTECIPANTI E CRITERI DI ACCOGLIMENTO DELLE RICHIESTE:

Saranno accettate le prime 25/30 richieste di adesione pervenute all’Istituzione scolastica, entro il giorno 08/11/2022, compilando il modulo online disponibile a questo indirizzo (farà fede la registrazione automatizzata della data e dell’ora d’invio della richiesta). L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sulla homepage del sito istituzionale il giorno 09/11/2022.

TEMPI E MODALITÀ ORGANIZZATIVE:

Le attività didattiche si svolgeranno nella sede centrale in L.go T. Venturi 5, il mercoledì dalle 14:30 alle 15:30, per 30 ore di lezione complessive. Il calendario del corso sarà inviato direttamente agli interessati, tramite posta elettronica.