What is it? – libricini illustrati – classe 3A primaria Verdi

Gli alunni della classe 3A – primaria Verdi – hanno realizzato un lavoro interdisciplinare di inglese, arte, tecnologia e italiano: ciascun alunno ha ideato, progettato e realizzato un libricino in inglese illustrato; la domanda WHAT IS IT? e la risposta che di volta in volta segue (in riferimento all’immagine disegnata) costituiscono il filo conduttore dell’attività; la reiterazione delle domande e della struttura frasale delle risposte consente il consolidamento degli apprendimenti linguistici dell’inglese; l’ideazione, la progettazione e la successiva realizzazione del libricino artigianale restituiscono alle maestre, in questo periodo dell’anno e del ciclo scolastico, una bella prova di competenza, in cui la classe si è cimentata con entusiasmo.
Il lavoro di didattica integrata tra ambito linguistico espressivo e ambito logico  matematico dà esiti positivi in termini di raggiungimento di conoscenze e abilità spendibili nel tempo,  perciò stabili.

Le docenti Benedettini e Sero