Chiarimenti sul contributo richiesto alle famiglie per la copertura assicurativa

In merito al contributo richiesto alle famiglie per la copertura assicurativa, si precisa che la polizza assicurativa riguarda l’I.C. nel suo complesso di quattro plessi ed è quindi finalizzata a dare garanzia assicurativa nei confronti di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Tuttavia, solo se il premio è versato da almeno dal 90% dell’intera popolazione di studenti (infanzia, primaria, secondaria) la garanzia diventa operativa per tutti.

Al di sotto di questa soglia la copertura non è totale, ma solo nominativa (quindi solo i paganti sono assicurati).

Pertanto, solo nel caso di contribuzione superiore al 90%, o nel caso specifico di classi che hanno contribuito al 100% (e solo per queste), si potranno organizzare visite didattiche e viaggi d’istruzione.

Si invitano i genitori a valutare attentamente se cogliere questa opportunità.

Prof. Federico Spanò