Informativa alle famiglie e adesione corso di Latino

Il corso è rivolto agli alunni delle classi terze della S. S. di I grado – sede centrale – e mira ad una alfabetizzazione relativa agli aspetti fonetici, morfosintattici e lessicali di base della lingua latina.

Numero partecipanti e criteri di accoglimento delle richieste:

Saranno accettate le prime 20 richieste di adesione pervenute all’Istituzione scolastica, entro il giorno 12/01/2022.

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sulla homepage del sito istituzionale il giorno 13/01/2022.

Tempi e modalità organizzative:

Il corso si svolgerà in un’aula della sede centrale in L.go T. Venturi 5, il mercoledì dalle 14:30 alle 16:30, per 20 ore complessive, con inizio il giorno 26/01/2022.

In ottemperanza alle disposizioni per il contenimento della pandemia Covid-19, il docente non fornirà materiale didattico in fotocopia (ad eccezione delle esercitazioni), pertanto è richiesto l’acquisto del libro: S. Nicola – F. Nicco Primae paginae (comprensivo di vocabolarietto) che gli alunni dovranno già avere al primo incontro.

Per il successo formativo dell’iniziativa si raccomanda fortemente la partecipazione assidua alle attività didattiche.

Fai click QUI per aderire

È stato raggiunto il limite delle 20 adesioni, pertanto, il modulo è stato chiuso.