Attivazione progetto Biblioteca “I nostri amici libri” – plesso Verdi

BadgeLibriamoci2021Nell’ambito del progetto della biblioteca di plesso “i nostri Amici libri” la scuola Verdi ha aderito alla manifestazione Libriamoci promossa dal ministero della cultura e della pubblica istruzione, che ogni anno si propone di promuovere la lettura ad alta voce nelle scuole (link alla manifestazione: https://libriamoci.cepell.it/II/ ).

L’attività con la quale partecipiamo a questa manifestazione ha come titolo “il gioco delle regole” e si pone come obiettivo quello di far riflettere sull’importanza di divertirsi e di rispettare le regole, sia nel gioco che in biblioteca, attraverso letture ad alta voce ed un’attività di scrittura.

L’attività di scrittura è finalizzata ad ottenere la tessera-patentino per poter usufruire della biblioteca di plesso.

A questa attività parteciperanno tutte le classi del plesso a rotazione da venerdì 19 a venerdì 26 novembre.

Lista dei libri a disposizione per l’attività e la lettura ad alta voce

Mai più senza libri di Peter Carnavas

Un leone in biblioteca di Michelle Knudsen