Per Elisa di Galli 3E

Mi chiamo Maria Galli e frequento il 3° anno di scuola media nella sezione E della scuola Teodoro Mommsen, in questi tre anni ho avuto il piacere di crescere con i miei compagni e professori che mi hanno stimolato portandomi ad ampliare le mie conoscenze tramite svariate attività; il filmato è un esempio di esercizio che aldilà dello studio sui libri mi ha aiutato ad apprendere con creatività ed interesse. L’argomento è una composizione di L. V. Beethoven (Per Elisa), uno dei più grandi musicisti della storia che quest’anno il prof. Claudio Vicentini (docente di musica) ci ha presentato e stimolato ad approfondire. Per realizzare questo lavoro ho utilizzato un’applicazione gratuita scaricabile su smartphone alquanto intuitiva ed accessibile (InShot). Ho apprezzato questa come molte altre attività da questo Istituto proposte.