Descrizione
Prima di chiedere supporto leggere le guide pdf e visionare i videotutorial presenti in questa pagina del sito.
AXIOS RE 2.0 – FAQ
- D: Cosa devo fare se il PIN non funziona correttamente?
R: Entrare nel RE da PC (o Mac) e in alto a destra fare click sul proprio nome > PROFILO
nella scheda “Dati personali”, verificare che il proprio indirizzo email sia corretto
nella scheda “Cambia Password o PIN”, cliccare sul pulsante rosso Rigenera PIN utente - D: Dove posso leggere il consiglio orientativo per la Scuola sec. di II grado?
R: Il consiglio orientativo si può leggere nella funzione “Curriculum e documenti”. - D: Come posso autorizzare l’uscita didattica?
R: Bisogna accedere alla funzione “Comunicazioni”. È necessario inserire il PIN che vale come firma digitale. L’app RE 2.0 è in fase di implementazione, pertanto, si consiglia di accedere da PC (o Mac) per autorizzare le uscite. - D: Come funziona l’APP Genitori?
R: La nuova APP Family, rinnovata nella veste grafica, dà la possibilità di avere una visione completa di tutte le attività relative al Registro Elettronico, sia da smartphone che da tablet. L’APP è scaricabile dai principali Store digitali (Google play, App store, App gallery).
L’APP è utilizzabile SOLO DOPO aver effettuato il primo accesso via browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, etc.) e dopo aver accettato, via browser, le condizioni di utilizzo del programma e l’informativa privacy. Successivamente l’APP diventerà attiva e completamente funzionante.