MIM - 06787849 - rmic8cu003@istruzione.it - Cod. Mecc. RMIC8CU003 - Cod. Fatt. UF8KYX - C.F. 97199450582

Informativa alle famiglie e adesione progetto “Digital storytelling”

Destinatari
15/20 alunni classi I e II Scuola Secondaria di I grado.
 
Descrizione del corso
L’istituzione scolastica propone la realizzazione di un corso finalizzato a coinvolgere gli alunni potenziando la capacità di creare e raccontare storie tramite l’utilizzo di tecnologie e contenuti di natura digitale come video, audio, testi, mappe, immagini, grafici… Saranno favoriti lo scambio collaborativo delle conoscenze, il potenziamento dello spirito critico, lo sviluppo della capacità di ricercare informazioni in modo mirato e di formulare interpretazioni aggiuntive di fronte a una nuova tematica.
 
Criteri di accoglimento delle richieste
Saranno accettate le prime 15/20 richieste di adesione pervenute all’Istituzione scolastica. 
 
Tempi e modalità organizzative
Le attività didattiche si svolgeranno nella sede centrale sita in L.go T. Venturi 5 – per 30 ore di lezione complessive, di lunedì dalle ore 14:30 alle 16:30, secondo il seguente calendario:
 

Gennaio: 27
Febbraio: 3, 10, 17, 24
Marzo: 3, 10, 17, 24, 31
Aprile: 7, 14, 18
Maggio: 5, 12

Dalle ore 14:00 alle 14:30 gli alunni potranno consumare il pasto fuori dai locali scolastici.
 
L’ammissione al corso sarà comunicata direttamente agli interessati a mezzo registro elettronico.
 
Le adesioni dovranno pervenire dal giorno 13/01/2025 al 23/01/2025 (farà fede la registrazione automatizzata della data e dell’ora d’invio della richiesta). Si precisa che il modulo inizierà ad accogliere le adesioni a partire dal giorno 13/01/2025.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Angela Botta